1. Contratto

Il contratto fra la Saal-Digital e il committente per la fabbricazione di prodotti fotografici esiste e ha validità a condizione che la Saal-Digital riceva i dati grafici utilizzando il caricamento online oppure tramite prenotazione offline, corrispondente alla voce "ordina senza caricare" (pellicola sviluppata, CD, chiavetta USB o simili).

2. Prezzi e condizioni di pagamento

L'importo dovuto dal committente alla Saal-Digital per lo sviluppo e la realizzazione delle foto è fissato in base ai prezzi stabiliti dalla Saal Digital in occasione della stipulazione del contratto. L'importo a carico del committente comprende l'imposta sul valore aggiunto (IVA) in vigore.

3. Consegna e sede di produzione

Saal-Digital consegna i prodotti fotografici all'indirizzo indicato nell'ordine dal committente. La consegna prevede spese di spedizione. L'ammontare delle spese di spedizione viene comunicato al committente in fase di ordinazione. Nel caso in cui, durante la spedizione, le merci fossero sottoposte a tasse e/o dazio e spese di sdoganamento, queste saranno a carico del committente. La Saal-Digital è autorizzata a effettuare spedizioni parziali. La sede di produzione coincide con la sede legale della Saal-Digital.

4. Pagamento

I prodotti fotografici rimangono di proprietà della Saal-Digital fino a pagamento completato. Il pagamento dell'importo dovuto non è effettuabile in contanti ed è effettuato dal committente esclusivamente con il metodo di pagamento indicato da quest'ultimo in fase di ordinazione.

Trasmissione dati sicura

Durante l'ordine, i dati personali sono trasmessi via internet tramite protocollo SSL (Secure-Socket-Layer). I dati della carta di credito non verranno memorizzati, ma trasmessi direttamente al servizio di pagamento e da quest'ultimo trattati. Proteggiamo il nostro sito web e altri sistemi mediante provvedimenti tecnici e organizzativi contro perdita, distruzione, accesso, modifica o divulgazione dei tuoi dati da personi non autorizzate.

5. Prezzi

Se non diversamente indicato, tutti i prezzi s'intendono comprensivi d'imposta sul valore aggiunto (IVA). Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo e sono calcolate in base alla quantità dell'ordine e alla destinazione di spedizione.

6. Diritto di recesso

Esclusione dal diritto di recesso

Il diritto di recesso non è applicabile per contratti di vendita a distanza per la consegna di prodotti fabbricati secondo le specifiche richieste del cliente e chiaramente personalizzati (conforme al codice civile tedesco: art. 312 sezione 1 C.C. § art. 312 sezione 4, comma 1)  

Fine della nota sul diritto di recesso 

7. Responsabilità

La Saal Digital risponde di danni e pregiudizi nel caso di inadempimento delle obbligazioni contrattuali fondamentali, l'assenza dai propri prodotti delle caratteristiche garantite e segue la legge sulla responsabilità del produttore e risarcimento per prodotti difettosi. Inoltre, la Saal Digital risponde esclusivamente di danni e pregiudizi nel caso di azione dolosa o negligenza grave da parte diella Saal Digital o dei suoi impiegati. La Saal Digital non risponde di danni diretti, indiretti o atipici di alcun tipo. Questo vale anche in caso perdita economica, impossiblità d'uso o perdita del valore immateriale.

8. Protezione dei dati

La raccolta e il trattamento da parte della Saal Digital dei dati forniti dall'utente (nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero telefonico, coordinate bancarie, numero di carta di credito) avvengono nel rispetto delle disposizioni legali della legge tedesca sulla protezione dei dati per i servizi telematici (TDDSG) e della legge federale tedesca sulla protezione dei dati (BSDG). È esclusa la trasmissione dei dati a terzi per uso commerciale.

9. Clausola liberatoria

Se una clausola/norma è completamente o parzialmente inefficace, questo non influenza l'efficacia delle altre clausole/norme. La clausola/norma inefficace verrà sosituita da una clausola/norma efficace e conforme alla legge.

10. Notifiche via e-mail

All'indirizzo e-mail indicato nell'ordine o durante l'ordinazione saranno inviate una conferma d'ordine e una conferma di spedizione dell'ordine. L'indirizzo e-mail sarà usato anche in caso di problemi riguardanti l'ordine (caso per il servizio clienti). All'indirizzo e-mail indicato non saranno inviate e-mail di carattere informativo o pubblicitario, a meno che l'utente abbia esplicitamente accettato di ricevere e-mail informative durante l'ordinazione o tramite il nostro sito web www.saal-digital.it (tramite spunta della casella).

11. Servizio riordina con funzioni additive 

Sia il servizio riordina sia le funzioni additive sono componenti del tuo prodotto fotografico e con ciò correlati al tuo ordine. In ogni momento puoi contraddire a questo servizio via e-mail support@saal-digital.de. Il servizio ti offre la possibilità, di riprodurre il tuo ordine senza dover scaricare di nuovo i tuoi dati. Inoltre, riceverai una visualizzazione online del tuo prodotto fotografico che offre l'opzione di condividere questa visualizzazione con la tua famiglia e i tuoi amici e di aggiungere opzionalmente un'opzione di compra.

Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2014