Crea gallerie
Le gallerie ti permettono di archiviare, organizzare, condividere e vendere le tue immagini da un unico archivio online.
Creare una galleria
Per creare una galleria, devi andare in Gallerie e cliccare sul pulsante +Aggiungi. Apparirà un menu a comparsa che ti permetterà di scrivere un titolo, una descrizione e di scegliere il tipo di fotografia. Una volta compilato, devi cliccare su Crea.
Una nuova galleria apparirà nelle tue Gallerie.
Puoi aprire la tua nuova galleria cliccandoci sopra. Vedrai che la nuova galleria è vuota.
Per aggiungere immagini, devi cliccare su +Aggiungi, Aggiungi immagini e selezionare il luogo in cui sono archiviate le tue foto. Oppure puoi aggiungere le foto direttamente trascinandole da una cartella e rilasciandole nella galleria.
Creare una sotto-galleria
Oltre alle gallerie, hai la possibilità di creare delle sotto-gallerie all’interno della galleria. È molto utile per organizzare le tue foto o per fare delle selezioni di foto da inviare a gruppi specifici di persone. Per creare delle sotto-gallerie, devi cliccare su +Aggiungi e selezionare Aggiungi nuova sotto-galleria.
Apparirà un menu a comparsa che ti permetterà di scrivere un titolo, una descrizione e di scegliere il tipo di fotografia. Qui puoi anche attivare o disattivare l’opzione di condivisione automatica della galleria secondaria quando la galleria principale viene condivisa. Una volta compilata, devi cliccare su Crea.
Una nuova sotto-galleria apparirà all’interno della galleria. Puoi aprire la tua nuova sotto-galleria cliccando su di essa. Vedrai che questa nuova sotto-galleria è vuota. Puoi aggiungere foto cliccando sul pulsante +Aggiungi come nelle gallerie.
Inoltre, puoi selezionare le foto dalla galleria principale per inserirle nella sotto-galleria. Devi solo tornare alla galleria principale cliccandoci sopra.
Puoi anche selezionare le foto che vuoi spostare nella galleria secondaria. Per selezionare più di una foto devi cliccare sulla casella seleziona caselle multiple e poi seleziona le foto. Una volta selezionata un’immagine, nel menu di destra apparirà l’opzione per copiare, spostare ed eliminare. Per aggiungere le foto selezionate alla galleria secondaria, scegli di copiare o spostare, a seconda delle tue esigenze.