Lista dei desideri
Quando i tuoi clienti visitano una galleria, possono selezionare le loro foto preferite da aggiungere alla lista dei desideri. In questo modo, gli utenti possono creare la loro collezione personale e acquistare quando vogliono.
Per aggiungere le foto alla lista dei desideri, clicca sul cuore che appare su ogni foto quando ci passi sopra con il mouse. Cliccando sullo stesso cuore, la foto verrà rimossa dalla lista dei desideri. La lista dei desideri si trova nell’angolo in alto a destra della galleria ed è accompagnata da un numero che indica il numero di foto aggiunte. Quando il tuo cliente clicca su questo cuore, vedrà tutte le immagini che sono state aggiunte alla lista dei desideri, comprese quelle selezionate nelle sotto-gallerie.
Da qui il cliente può acquistare le immagini e rimuovere quelle che non desidera dalla lista dei desideri. Inoltre, le immagini che gli utenti aggiungono alla lista dei desideri sono contrassegnate da un cuore nella Galleria, visibile anche a te.
Quando vengono selezionate più foto all’interno di una galleria, nel menu a destra è disponibile l’opzione Scarica file CSV. Questo ti permette di selezionare le foto aggiunte alla lista dei desideri dell’utente e di scaricare il file CSV per ritrovarle rapidamente nel software esterno che utilizzi, come Lightroom.
Pulsante di feedback
La Lista dei desideri può essere utilizzata come strumento di feedback. Nelle impostazioni della Galleria c’è un’opzione chiamata Mostra pulsante di feedback.
Se attivata, gli utenti troveranno un pulsante Invia selezione nella Lista dei desideri.
Cliccando su questo pulsante si aprirà una finestra in cui l’utente dovrà inserire i propri dati personali e un messaggio. Una volta compilati e dopo aver cliccato su Invia, riceverai un’e-mail con il messaggio del tuo cliente.
Le foto selezionate dal cliente verranno visualizzate nella galleria corrispondente, contrassegnate dall’icona di un cuore.