Messaggi di errore del software

Messaggi di errore del software

In rari casi, il software potrebbe visualizzare un messaggio di errore. Ti consigliamo di cancellare i file temporanei come primo passo e poi di verificare se il messaggio di errore viene ancora visualizzato.

Eliminare i dati temporanei

Apri le Impostazioni (accessibili tramite l’icona dell’ingranaggio) e seleziona Elimina dati temporanei. Spunta tutte e tre le opzioni e conferma con Elimina ora:

  • Cancellare i dati temporanei
  • Cancellare i progetti scaricati
  • Cancellare le miniature

Apparirà una finestra di dialogo che ti informerà che il software deve essere chiuso. Riavvia il software.

Il messaggio di errore non dovrebbe più comparire, ma se dovesse verificarsi, controlla i seguenti punti

Messaggio di errore sempre sulla stessa pagina di un progetto

Se il problema si verifica solo su alcune pagine, seleziona le pagine interessate ed elimina l’intero contenuto di queste pagine dal progetto. Per farlo, clicca su Pagina nel riquadro destro e seleziona Seleziona tutto. Rimuovi gli elementi selezionati premendo il tasto Canc sulla tastiera. Non dovrebbero rimanere elementi nei livelli.

Quindi rinomina i file immagine, incolla il contenuto (i file immagine rinominati, le caselle di testo, ecc.) nelle pagine e salva il progetto con un nuovo nome.

Le immagini non possono essere visualizzate/caricate

Per prima cosa controlla che le immagini siano salvate in un formato di file supportato

macOS: permetti al software di progettazione di accedere completamente al disco rigido. Nella sezione Sicurezza > Privacy > Accesso all’intero disco, puoi specificare quali applicazioni devono avere accesso all’intero disco. Aggiungi qui il tuo software di progettazione. In questo modo dovrebbe essere in grado di vedere le fonti delle immagini. Per evitare problemi di autorizzazione, puoi anche provare a salvare le immagini sul desktop come test.

Non riesco a caricare il mio ordine

Controlla le impostazioni del tuo computer per verificare se un firewall o un programma antivirus bloccano il software. In tal caso, sblocca il software Saal Design in questi programmi. Il caricamento dovrebbe funzionare senza problemi.

Impossibile installare o avviare il software

Se non riesci a installare o avviare il Software Saal Design, verifica che il software sia compatibile con il tuo sistema operativo e che non sia bloccato dal tuo firewall.

Se è bloccato dal tuo firewall o da un programma antivirus. In questo caso, sblocca il software Saal Design in questi programmi.

Il software si avvia solo in modalità offline

Qualcosa blocca l’accesso del software a internet. Controlla le impostazioni del tuo computer per verificare se un firewall o un programma antivirus sta bloccando il software. In tal caso, sblocca il Software Saal Design in questi programmi. Il caricamento dovrebbe funzionare senza problemi.

Errore 3001, errore 2038 o messaggio di accesso negato

Il software non può accedere a nessun file del tuo sistema. Verifica di avere abbastanza spazio libero sul disco rigido, di avere i diritti di accesso completi a tutti i file e le directory e che nessun software antivirus stia bloccando l’accesso. In questo caso, sblocca il software Saal Design nei programmi pertinenti. Il caricamento dovrebbe funzionare senza problemi.

Ci sono ancora problemi?

Se il problema persiste, contatta il servizio clienti fornendo le seguenti informazioni:

  • Indica quali passi hai compiuto durante l’utilizzo fino alla comparsa del messaggio di errore.
  • Inviaci uno screenshot del problema
  • Indicaci il nome + la versione del tuo sistema operativo
  • Inviaci il registro degli errori

Registro degli errori del software

Puoi trovare il registro degli errori nel software cliccando sul pulsante Impostazioni con l’ingranaggio in alto a destra e poi cliccando sul pulsante Apri cartella con i file di registro nella finestra che si apre. Inviaci tutti i file di log degli ultimi 7 giorni.