Possibilità di fissaggio per il tuo fotoquadro

Scopri tutte le possibilità di fissaggio che offriamo per i nostri fotoquadri. Di seguito l'elenco completo di quali sono particolarmente indicati in base al prodotto selezionato e ovviamente la relativa descrizione riguardo il processo di montaggio. Offriamo persino la possibilità di ordinare un fissaggio standard a parte, il quale grazie alla sua praticità e semplicità di utilizzo può essere utilizzato persino per altri progetti.

Fissaggio standard

standard mounting

L'opzione di fissaggio standard ti permette di appendere i tuoi fotoquadri facilmente e con poco sforzo. È sufficiente fissarle sulla parte posteriore.

  • Non sono visibili frontalmente
  • I supporti standard e i distanziatori da parete sono inclusi nell'ordine e richiedono il montaggio.
  • Adatto solo per uso interno
  • Solo per dimensioni limitate
  • I chiodi o le viti non sono inclusi

Istruzioni di montaggio

Mounting standard instruction

Rimuovi la pellicola protettiva dai fissaggi e attacca il fissaggio al retro del fotoquadro alla distanza desiderata. È consigliabile pulire prima la superficie. Premi sul fissaggio per circa 10 secondi e lascialo riposare circa 30 minuti prima di appendere il fotoquadro. Successivamente incolla al fotoquadro anche i cuscinetti in gomma trasparente, che serviranno da distanziatori.

A questo punto, sarà sufficiente appendere il fotoquadro direttamente alle viti o ai chiodi presenti sulla parete desiderata.

Standard Mounting

Profilo in alluminio

aluminium subframe mounting

In questa maniera il fotoquadro è provvisto di un fissaggio già montato che garantisce una distanza di ben 1 cm dalla parete. L'esposizione del prodotto viene pertanto esaltata.

  • frontalmente non visibile
  • disponibile per qualunque formato
  • il profilo è già montato
  • chiodi o viti non sono inclusi

Istruzioni di montaggio

Mounting subframe instruction

Grazie al profilo in alluminio potrai appendere immediatamente il tuo fotoquadro alla parete: necessiti solamente di un paio di chiodi o viti (ovviamente questo varia in base alla condizione della parete). Non è necessario alcun oggetto così come alcuna azione aggiuntiva.

Coloro i quali desiderano riprodurre un effetto espositivo in stile galleria hanno la possibilità di sfruttare il metodo a corda: è sufficiente agganciare il nodo di corda all'estremità della sbarra del profilo e così facendo appenderlo non solo esclusivamente alla parete, bensì anche al soffitto. Questo metodo di affissione è particolarmente consigliato per l'esposizione presso mostre fotografiche o simili.

Distanziali a parete

standoff mounting

In questa maniera il fotoquadro presenta già i fori necessari per l'affissione dello stesso tramite distanziali, ovviamente presenti nell'ordine.

  • le viti devono essere montate in autonomia dal cliente
  • teste delle viti frontalmente visibili
  • disponibile per determinati formati

Istruzioni di montaggio

Mounting standoff instruction
Consigliata per l'esposizione di cartelli, in particolare per spazi esterni. Al fine di procedere con l'affissione del fotoquadro sono necessari quattro buchi sulla parete. Le teste dei chiodi risulteranno essere visibili frontalmente. Come visibile nella immagine esplicativa sopra riportata, questa tipologia di fissaggio dona una nota d'eleganza aggiuntiva all'esposizione e ne garantisce la ferma stabilità.
Mounting instructions photocanvas

Distendi la tua tela

Mounting instructions photocanvas 2

Stendere la tua Tela Fotografica

Se dopo un po' di tempo la tensione della tela è diminuita, puoi regolarla con i quattro cunei che accompagnano il tuo ordine. Basta inserirli negli appositi fori per aumentare la tensione della tela.

Ordina adesso