Scopri tutte le possibilità di fissaggio che offriamo per i nostri fotoquadri. Di seguito l'elenco completo di quali sono particolarmente indicati in base al prodotto selezionato e ovviamente la relativa descrizione riguardo il processo di montaggio. Offriamo persino la possibilità di ordinare un fissaggio standard a parte, il quale grazie alla sua praticità e semplicità di utilizzo può essere utilizzato persino per altri progetti.
L'opzione di fissaggio standard ti permette di appendere i tuoi fotoquadri facilmente e con poco sforzo. È sufficiente incollarli sul retro.
Rimuovi la pellicola protettiva dai fissaggi e attacca il fissaggio al retro del fotoquadro alla distanza desiderata. È consigliabile pulire prima la superficie. Premi sul fissaggio per circa 10 secondi e lascialo riposare circa 30 minuti prima di appendere il fotoquadro. Successivamente incolla al fotoquadro anche i cuscinetti in gomma trasparente, che serviranno da distanziatori.
A questo punto, sarà sufficiente appendere il fotoquadro direttamente alle viti o ai chiodi presenti sulla parete desiderata.
In questa maniera il fotoquadro è provvisto di un fissaggio già montato che garantisce una distanza di ben 1 cm dalla parete. L'esposizione del prodotto viene pertanto esaltata.
Grazie al profilo in alluminio potrai appendere immediatamente il tuo fotoquadro alla parete: necessiti solamente di un paio di chiodi o viti (ovviamente questo varia in base alla condizione della parete). Non è necessario alcun oggetto così come alcuna azione aggiuntiva.
Coloro i quali desiderano riprodurre un effetto espositivo in stile galleria hanno la possibilità di sfruttare il metodo a corda: è sufficiente agganciare il nodo di corda all'estremità della sbarra del profilo e così facendo appenderlo non solo esclusivamente alla parete, bensì anche al soffitto. Questo metodo di affissione è particolarmente consigliato per l'esposizione presso mostre fotografiche o simili.
In questa maniera il fotoquadro presenta già i fori necessari per l'affissione dello stesso tramite distanziali, ovviamente presenti nell'ordine.
Se dopo un po' di tempo la tensione della tela è diminuita, puoi regolarla con i quattro cunei che accompagnano il tuo ordine. Basta inserirli negli appositi fori per aumentare la tensione della tela.