1. Contratto
Il contratto tra Saal Digital Fotoservice GmbH (Saal-Digital) ed il cliente, per la produzione di prodotti fotografici, si considera perfezionato se Saal-Digital riceve l’ordine tramite DesignSoftware, Webshop o App ed accetta il contratto entro 5 giorni inviando una conferma d’ordine. Inoltre, verrà inviata una conferma di spedizione. Il tribunale competente sarà la sede legale del venditore. In caso di esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci, sará applicabile il Diritto della Repubblica Federale Tedesca. Si applicano inoltre le informazioni riportate nella nostra Informativa sulla privacy 2. Prezzi, condizioni di pagamento
Il compenso che il cliente dovrà pagare a Saal-Digital per la produzione di prodotti fotografici sarà determinato dai prezzi di Saal-Digital in vigore al momento della conclusione del contratto. Se non diversamente indicato, i prezzi sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione sono calcolati in base al gruppo di prodotti e alla destinazione.

3. Luogo di consegna e di esecuzione
Saal-Digital consegna i prodotti fotografici all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine. Le spese di spedizione vengono addebitate per la consegna. L’importo delle spese di spedizione sarà comunicato al cliente al momento dell’ordine. Se durante la spedizione dovessero sorgere tasse o dazi doganali, questi saranno a carico del cliente. La Saal-Digital ha il diritto di effettuare consegne parziali. Il luogo di adempimento è la sede legale di Saal-Digital.

4. Pagamento
I prodotti fotografici rimangono di proprietà di Saal-Digital fino al ricevimento del pagamento completo. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti, con la modalità di pagamento indicata dal cliente al momento dell’ordine. Le fatture vengono inviate esclusivamente come documenti PDF via e-mail.

5. Revoca - e diritto di recesso
Il diritto di recesso secondo § 312g cpv. 2 n.1 BGB (Codice Civile Tedesco)non si applica ai contratti a distanza per la consegna di merci prodotte secondo le indicazioni del cliente o chiaramente adattate alle esigenze personali.

6. Responsabilità
Saal-Digital sarà responsabile per i danni in caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali, l’assenza di caratteristiche garantite e le pretese del cliente ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto. Inoltre, Saal-Digital sarà responsabile per i danni solo in caso di dolo o colpa grave da parte di Saal-Digital e dei suoi agenti. Saal-Digital non è responsabile per danni indiretti, consequenziali o atipici di qualsiasi tipo. Ciò vale anche per il risarcimento del mancato guadagno, della perdita di possibilità di utilizzo o dei valori immateriali.

7. Reclami/risoluzione di controversie
La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online che potete trovare al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr
Preferiamo chiarire le vostre preoccupazioni direttamente con voi e pertanto non partecipiamo alle procedure di arbitrato dei consumatori. Inoltre, non siamo obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un organismo di arbitrato dei consumatori. In caso di domande o problemi, vi preghiamo di contattarci direttamente. Potete contattarci compilando i moduli qui: https://www.saal-digital.it/support/

Stand: 25.05.2018