Crea i tuoi file in InDesign

Nella Zona Professionale puoi scaricare modelli di InDesign per vari prodotti fotografici a tua scelta. I modelli si basano sulle dimensioni esatte del prodotto fotografico e contengono una serie di linee guida, che vengono spiegate di seguito utilizzando un modello per un Fotolibro.

Copertina

  1. Questo è il formato grezzo delle pagine, compreso il margine. L'area compresa tra 1 e 2 è al vivo e non sarà visibile nel prodotto finale.
  2. Limita l'area di progettazione e rappresenta il formato finale.
  3. Nessuna parte importante dell'immagine o del testo deve essere posizionata al di fuori di questa linea.
  4. Questa è l'area di piegatura della copertina.
  5. È il dorso del libro.

Guide per le copertine

Copertine speciali

Puoi migliorare le tue copertine lucide, opache e in similpelle bianca aggiungendo immagini, clipart e testo. Tuttavia, a causa di limitazioni del materiale, alcune copertine speciali consentono di aggiungere solo testo e clipart, non file di immagini. In alternativa, per un tocco più personale, scopri il Fotolibro Professional Line con l'opzione di copertina in acrilico o in metallo spazzolato.

Pagine interne

  1. Questo è il formato grezzo delle pagine interne, compreso il margine. L'area tra 1 e 2 è il margine e non sarà visibile nel prodotto finale.
  2. Limita l'area di progettazione e rappresenta il formato finale.
  3. Nessuna parte importante dell'immagine o del testo deve essere posizionata al di fuori di questa linea.

Guida alle pagine interne

Presta attenzione ai seguenti dettagli:

  • Spazio colore: Usa sempre sRGB per i tuoi dati.
  • Distanza minima: Non posizionare gli elementi direttamente contro la linea di fuga. In altre parole, copri l'intera pagina o lascia uno spazio di circa 1 cm dalla linea di fuga. In caso contrario, potresti avere degli aloni sui bordi o tagliare elementi importanti della tua immagine.
  • Caratteri: Ricorda che tutti i font devono sempre essere incorporati nel file PDF; in alternativa puoi anche convertirli in percorsi.
  • Dimensioni minime dei caratteri: tieni presente che le dimensioni dei caratteri variano a seconda del tipo di carattere. I font sans-serif, normali o in grassetto, devono avere una dimensione minima di 8 pt (misurazione con il font Arial), mentre i font serif devono avere una dimensione minima di 10 pt (misurazione con Times New Roman).
  • Caratteri leggeri: Se il peso di un font è Light, la dimensione dovrebbe essere di almeno 12 pt. Se il testo chiaro è su uno sfondo scuro, la dimensione del font dovrebbe essere di almeno 14 pt.
  • Larghezza del tratto: la larghezza del tratto delle linee non deve essere inferiore a 1 pt.
  • Al vivo: Il valore dello spazio al vivo e dello spazio di giunzione è sempre applicato a una pagina e deve quindi essere preso in considerazione per ogni pagina di un Calendario o di un Fotolibro (ad es. valore x 2 per destra e sinistra).
  • Prima di effettuare l'ordine, controlla attentamente tutte le pagine. In caso di problemi, contatta il nostro team di assistenza. Puoi esaminare tutti i dettagli a schermo intero. Non siamo responsabili di eventuali errori nel prodotto che fossero visibili nell'anteprima.
  • Esportazione in PDF: Non utilizzare segni di registro o di ritaglio
  • I file PDF devono essere ottimizzati con Adobe Acrobat Pro.
  • Puoi caricare i tuoi file PDF o JPG nel Negozio online.

Fotolibri:

  • Il numero di pagine specificato non include la copertina.
  • Per l'intera copertina del Fotolibro (fronte e retro) è necessario un solo file PDF.
  • Verrà stampato anche l'interno della copertina e del retro. Se vuoi che sia bianca, lascia vuota la prima pagina della prima pagina e l'ultima pagina dell'ultima pagina (il Fotolibro inizia immediatamente con la prima pagina).

Esportazione PDF

Se utilizzi la funzione di esportazione in PDF (consigliata se utilizzi InDesign e QuarkXPress), ti consigliamo di utilizzare la stampa di alta qualità durante l'esportazione, oppure di utilizzare il nostro preset Adobe PDF Saal Digital. In Output cambia lo spazio colore di destinazione in Spazio colore RGB - sRGB IEC61966-2.1 (vedi schermata sottostante). Se utilizzi la funzione Pagine doppie (per i fotolibri) con un programma di impaginazione come QuarkXPress o InDesign, assicurati di aver selezionato la casella di controllo Fogli di stampa (QuarkXPress = Superfici di montaggio). È importante che ogni doppia pagina venga ricevuta come pagina nel PDF.

Tieni presente che la casella di controllo Utilizza le impostazioni dell'interfaccia del documento è attivata quando utilizzi i nostri modelli (vedi schermata sottostante).

Non è necessario combinare i PDF (copertina e pagine interne doppie) ma puoi anche caricare 2 PDF.

Ottimizza sempre il tuo PDF prima di caricarlo per ridurre la quantità di dati e per convertire eventuali maschere, trasparenze e metadati che potrebbero causare problemi durante l'importazione.

Menu Esportazione Adobe PDF

Ritaglio (per l'esportazione in PDF): Nel campo di esportazione PDF alla voce Segni e al vivo, utilizza la casella di controllo Usa le impostazioni dell'interfaccia del documento se hai precedentemente definito il ritaglio nel documento.

Menu Esportazione Adobe PDF

Preset Adobe PDF: Per evitare problemi nella produzione di dati stampabili, ti offriamo anche un'esportazione PDF delle nostre opzioni di lavoro Saal Digital da scaricare gratuitamente. Puoi utilizzarle per tutte le versioni di InDesign. Scarica qui le opzioni di lavoro e installale sul tuo computer.

Per caricare le opzioni di lavoro in InDesign o Photoshop, clicca su File e, alla voce Preset Adobe PDF, seleziona Definisci. Poi clicca su Carica e seleziona il file Saal Digital.joboptions dalla posizione salvata sul tuo computer.

Ora puoi selezionare il profilo Saal Digital alla voce Preset Adobe PDF e poi esportare il tuo PDF.

Preset Adobe PDF di InDesign