sRGB, Adobe RGB (1998) e ProPhoto RGB

Nel caso delle stampe fotografiche può inviarci i file in sRGB (sRGB IEC61966-2.1), Adobe RGB (1998) e ProPhoto RGB.

Per tutti gli altri prodotti si differenzia secondo le caratteristiche del prodotto: Se si tratta di un prodotto con una sola immagine oppure con più immagini:

  • Nel caso dei prodotti con una sola immagine (il prodotto è composto da una foto) può inviarci i file in sRGB, Adobe RGB (1998) e ProPhoto RGB.
  • Nel caso di un prodotto composto da più foto (collage) le immagini devono essere trasformate tutte in un unico spazio colore di produzione. Le consigliamo di inviarci i file in sRGB
  • Nel caso dei fotolibri e fotocalendari la preghiamo di inviarci sempre i file nello spazio colore sRGB.

La preghiamo di tenere conto:

  • Per il profilo Adobe RGB (1998) è importante che il profilo abbia la giusta denominazione "Adobe RGB (1998)" per poter essere riconosciuto ed elaborato correttamente.
  • La preghiamo di non inviarci immagini con spazi colore della fotocamera incorporati
  • Spazi colore della fotocamera come Nikon sRGB 4.0.0.3002 non possono essere elaborati correttamente
  • La preghiamo di non inviarci immagini nello spazio colore CMYK
  • La preghiamo di non inviarci immagini nello spazio colore ECI