Tolleranze di ritaglio e piegatura

Facciamo sempre del nostro meglio per garantire risultati perfetti, tuttavia eventuali tolleranze non possono essere del tutto escluse. Qualunque processo di produzione comporta delle potenziali tolleranze che influenzeranno inevitabilmente il risultato finale. 

Tolleranze di ritaglio e piegatura: 

Durante la lavorazione a macchina possono verificarsi tolleranze di ritaglio o piegatura. Tolleranze pari a +/- 1 mm rientrano nella soglia di accettazione. Nel caso in cui il prodotto venga visibilmente ritagliato erroneamente, non si tratta di tolleranza.

Come evitare tolleranze di ritaglio? 

Se si desidera avere un bordo bianco o colorato intorno al prodotto fotografico, si consiglia di realizzare una cornice sufficientemente grande. L'esperienza insegna che è necessario utilizzare uno spessore del telaio di almeno 1 cm. Inoltre, è essenziale posizionare tutti gli elementi importanti a debita distanza dalla linea di ritaglio (indicata in rosso).

Tolleranze di ritaglio e piegatura

Cos'è un ritaglio? 

Il ritaglio è un'aggiunta al formato finale. Il file (comprese sia le immagini che aree colorate) sarà riprodotto in dimensioni maggiori su ogni pagina al fine di evitare che in fase di ritaglio finale vengano riprodotti margini bianchi dovuti alle tolleranze di ritaglio.