Quando si utilizza la funzione Esportazione PDF (consigliata se si utilizzano InDesign e QuarkXPress), si consiglia di utilizzare "Stampa di alta qualità" durante l'esportazione, oppure di utilizzare il nostro Adobe PDF preimpostatp Saal Digital. In " Uscita" cambiare lo spazio colore di destinazione in Spazio colore RGB - sRGB IEC61966-2.1 (vedi schermata sotto). Se si utilizza la funzione "Pagine doppie" (per i fotolibri) con un programma di impaginazione come QuarkXPress o InDesign, assicurarsi di aver selezionato la casella di controllo "Fogli di stampa" (QuarkXPress = Superfici di montaggio). È importante ricevere ogni doppia pagina come pagina nel PDF.
Si prega di notare che la casella di controllo "Utilizza le impostazioni dell'interfaccia del documento" è attivata quando si utilizzano i nostri modelli (vedere la schermata sottostante).
Non è necessario combinare i PDF (doppia pagina di copertina e pagine interne), ma è anche possibile caricare due PDF.
Si prega di ottimizzare sempre il PDF prima di caricarlo per ridurre la quantità di dati e convertire eventuali maschere, trasparenze e metadati che potrebbero causare problemi durante l'importazione.
Preimpostazioni PDF Adobe: Per evitare problemi nella produzione di dati per la stampa, vi offriamo anche un’esportazione in PDF delle nostre opzioni di lavoro Saal Digital da scaricare gratuitamente. È possibile utilizzarle per tutte le versioni di InDesign. Scaricare le opzioni di lavoro qui e installarle sul computer.
Per caricare le opzioni di lavoro in InDesign o Photoshop, fare click su File e sotto Adobe PDF Presets, selezionare Definisci. Quindi fare clic su Carica e selezionare il file Saal Digital.joboptions dalla posizione salvata sul computer.
A questo punto è possibile selezionare il profilo Saal Digital in Adobe PDF Presets e quindi esportare il PDF.