Area professionisti

Prestare attenzione ai seguenti dettagli:

  • Usa sempre lo spazio colore sRGB per i tuoi dati.
  • Puoi caricare file in formato PDF o jpg nel negozio online.
  • Non posizionare gli elementi direttamente sui margini di ritaglio. Puoi quindi riempire l’intera pagina o lasciare circa 1 cm dal margine di ritaglio. In caso contrario, potrebbero comparire degli aloni sui bordi o alcuni elementi importanti potrebbero essere tagliati.
  • Font: Considera che tutte le font utilizzate devono sempre essere incorporate nel file PDF. In alternativa, puoi convertirle in percorsi.
  • Dimensioni minime carattere: Ricorda che le dimensioni dei caratteri cambiano in base alle font. Le font Sans-serif, normali o in grassetto devono avere delle dimensioni minime di 8 pt (misure basate su Arial), mentre quelle serif di 10 pt (misure basate su Times New Roman).
    Se il peso di una font è “Light”, la dimensione minima è di 12 pt. Se un testo Light viene utilizzato su sfondo scuro, la dimensione minima dovrebbe essere almeno di 14 pt.
  • Larghezza del tratto: La larghezza del tratto non deve scendere sotto 1 pt.
  • Non lasciare tracce di registrazione o ritaglio.
  • La quantità di pagine specificata non include la copertina (anteriore e posteriore).
  • Il valore dei margini di ritaglio e dello spazio per la rilegatura viene sempre applicato a una pagina e deve essere tenuto in considerazione per ogni pagina di un calendario o Fotolibro (per esempio valore x 2 sia a destra che a sinistra).
  • Basta un solo PDF per l’intera copertina del Fotolibro (fronte e retro).
  • Anche l’interno del fronte e del retro della copertina verrà stampato. Se desideri che rimanga bianco, lascia la prima pagina della prima facciata e l’ultima pagina dell’ultima facciata vuote. (Il Fotolibro inizia direttamente con la prima facciata.)
  • I file PDF devono essere ottimizzati in Adobe Acrobat Pro (istruzioni di seguito).
  • Non c’è un limite esatto di misura del file. Se il file è troppo grande, contatta la nostra assistenza.
  • Prima di effettuare l’ordine, controlla che tutte le pagine siano come le desideri. In caso di problemi, contatta la nostra assistenza. Puoi esaminare tutti i dettagli a schermo intero. Non siamo responsabili di eventuali errori presenti nel prodotto nel caso in cui questi fossero già visibili nell’anteprima.

Suggerimenti per i professionisti:

Quando si utilizza la funzione Esportazione PDF (consigliata se si utilizzano InDesign e QuarkXPress), si consiglia di utilizzare "Stampa di alta qualità" durante l'esportazione, oppure di utilizzare il nostro Adobe PDF preimpostatp Saal Digital. In " Uscita" cambiare lo spazio colore di destinazione in Spazio colore RGB - sRGB IEC61966-2.1 (vedi schermata sotto). Se si utilizza la funzione "Pagine doppie" (per i fotolibri) con un programma di impaginazione come QuarkXPress o InDesign, assicurarsi di aver selezionato la casella di controllo "Fogli di stampa" (QuarkXPress = Superfici di montaggio). È importante ricevere ogni doppia pagina come pagina nel PDF.

Si prega di notare che la casella di controllo "Utilizza le impostazioni dell'interfaccia del documento" è attivata quando si utilizzano i nostri modelli (vedere la schermata sottostante).

Non è necessario combinare i PDF (doppia pagina di copertina e pagine interne), ma è anche possibile caricare due PDF.

Si prega di ottimizzare sempre il PDF prima di caricarlo per ridurre la quantità di dati e convertire eventuali maschere, trasparenze e metadati che potrebbero causare problemi durante l'importazione.

Photos
Ritaglio (per l'esportazione in PDF): Nel campo di esportazione PDF, alla voce "Contrassegni e al vivo", utilizza la casella di controllo "Usa le impostazioni dell'interfaccia del documento" se hai precedentemente definito il ritaglio nel documento.
Photos

Preimpostazioni PDF Adobe: Per evitare problemi nella produzione di dati per la stampa, vi offriamo anche un’esportazione in PDF delle nostre opzioni di lavoro Saal Digital da scaricare gratuitamente. È possibile utilizzarle per tutte le versioni di InDesign. Scaricare le opzioni di lavoro qui e installarle sul computer.

Per caricare le opzioni di lavoro in InDesign o Photoshop, fare click su File e sotto Adobe PDF Presets, selezionare Definisci. Quindi fare clic su Carica e selezionare il file Saal Digital.joboptions dalla posizione salvata sul computer.

A questo punto è possibile selezionare il profilo Saal Digital in Adobe PDF Presets e quindi esportare il PDF.

Photos