Abilita l'Autenticazione a due fattori
Aumenta la sicurezza del tuo account con la funzione di Autenticazione a due fattori. Abilitando questa opzione, ti verrà richiesto di inserire un codice unico generato da un'app di autenticazione, oltre alla tua password. Questo aggiunge un ulteriore livello di protezione, salvaguardando il tuo account da accessi non autorizzati anche se la tua password viene compromessa.
Per attivare l'autenticazione a due fattori, apri il menu Account e clicca sul pulsante Abilita l'autenticazione a due fattori. Ti verrà chiesto di inserire nuovamente le credenziali del tuo account per confermare la tua identità. Una volta verificata, seleziona il dispositivo su cui installare l'app di autenticazione (Android o iOS) e clicca su Continua. Apparirà quindi un menu che ti inviterà a scaricare l'app Authenticator di Microsoft.
- Scarica l'app Authenticator dall'App Store.
- Scarica l'app Authenticator dal Google Play Store
Dopo aver scaricato l'app, aprila e seleziona l'opzione Scansione codice a barre. Dovrai concedere alla fotocamera il permesso di scansionare il codice QR generato dal tuo account Photo Portal.
In alternativa, puoi cliccare su Aggiungi account nell'app Authenticator, selezionare Inserisci codice manualmente e copiare il codice fornito dal tuo account Photo Portal nell'app.
Una volta che l'app di autenticazione ha salvato il tuo account Photo Portal, torna al tuo account Photo Portal e clicca su Continua. Ti verrà chiesto di inserire un codice a 6 cifre generato dall'app di autenticazione per il tuo account registrato.
Dopo aver inserito il codice a 6 cifre corretto, verrà attivata l'autenticazione a due fattori. D'ora in poi, ogni volta che effettuerai l'accesso, dovrai inserire un codice univoco dall'app Authenticator oltre alla tua password. Il codice generato scadrà dopo un breve periodo di tempo, per garantire una sicurezza continua.
Se hai bisogno di disattivare l'autenticazione a due fattori o di cambiare l'app di autenticazione, vai nelle impostazioni del tuo account e clicca sul pulsante Disattiva l'autenticazione a due fattori.