Converti un articolo

Converti un articolo

È possibile convertire un articolo fotografico una volta che è stato progettato. Questo può essere molto utile se vuoi creare varianti in diverse dimensioni. Ad esempio, se crei una Linea Professionale 30 x 30 e vuoi avere una variante più piccola 21 x 21 da regalare. Un altro esempio è quando si progetta un calendario, può essere utile creare diverse varianti per includere date diverse.

Quando il progetto da convertire viene aperto nel Designer, nella colonna di destra viene visualizzato un pulsante con l’etichetta Articolo. Cliccandoci sopra verranno visualizzati vari parametri che possono essere modificati nell’articolo, a seconda del prodotto che stai progettando. Ad esempio, se stai progettando un fotolibro, potrai modificare la superficie della copertina, le pagine affiancate e aggiungere una confezione regalo.

Menu articolo nel designer

Per convertire un articolo in un altro, ad esempio per modificare le dimensioni del Fotolibro, fare click sul pulsante Converti articolo nell’angolo in basso a destra. Apparirà un messaggio di avviso che ti informa che le modifiche che stai per apportare non possono essere annullate. Si consiglia pertanto di salvare il progetto prima di procedere.

Finestra di selezione del prodotto

La conversione di un articolo influenzerà la posizione e le dimensioni delle foto. È meglio selezionare un articolo con le stesse proporzioni.

Articolo convertito con il menu Articolo a destra visualizzato

Una volta selezionato l’articolo da convertire, si aprirà il progetto. Il nuovo articolo deve essere controllato per assicurarsi che tutto sia come lo desideri. Una volta selezionato, ricordati di salvarlo con un nome diverso. Questo lo distinguerà dall’articolo che hai creato in precedenza