Progetti dinamici

Progetti dinamici

Questa funzione semplifica l'inserimento, la gestione e la personalizzazione di ordini massicci di prodotti fotografici, facilitando la consegna a più clienti contemporaneamente. I progetti dinamici consentono di utilizzare dei segnaposto per personalizzare i contenuti di una tabella memorizzata.

Attivazione

Per attivare questa funzione su un progetto, devi prima progettarlo. Una volta pronto, apri il progetto nel Designer Online e clicca sul pulsante Dinamico a destra. Apparirà un messaggio con ulteriori informazioni. Clicca su Avanti per attivare la funzione. Una volta attivata, una colonna dinamica di strumenti sarà accessibile ogni volta che cliccherai sul pulsante Dinamica.

Colonna dinamica

Segnaposto

Un segnaposto è un testo personalizzato in base ai dati che hai registrato. Sono disponibili campi di contenuto predefiniti. Puoi crearne di nuovi cliccando su Aggiungi nuovo.

Per aggiungere un segnaposto al tuo prodotto fotografico, devi prima aggiungere del testo. Quando questa funzione è attivata, nell'Editor di testo apparirà una casella segnaposto accanto agli strumenti di personalizzazione del testo. Seleziona un'opzione tra quelle disponibili e il segnaposto verrà aggiunto al testo. È possibile aggiungere più segnaposto. Nota che solo il testo all'interno delle parentesi corrisponde al segnaposto, consentendo così di modificare i dati in modo dinamico.

Editor di testo con casella segnaposto

Ti consigliamo di attivare la funzione Dimensione automatica dei caratteri per evitare che il testo più lungo esca dalla casella di testo, dato che la lunghezza del testo può variare. Una volta personalizzato il testo, clicca su OK. Il testo con il segnaposto scelto verrà aggiunto al prodotto fotografico.

Prodotto con segnaposto

Dati

Nella colonna Dati devi inserire i dati che desideri personalizzare. Per inserire i dati, clicca su Gestisci i dati. Apparirà una finestra con una tabella di dati in cui potrai vedere tutti i dettagli che possono essere inseriti. Nell'angolo in alto a destra troverai i seguenti pulsanti:

Tabella dati vuota

Aggiungi. Cliccando su questo pulsante si aprirà una finestra per aggiungere i dati. Tieni presente che per inviare il prodotto direttamente a ogni persona, l'indirizzo di consegna deve essere compilato correttamente. Nel riquadro Quantità ordine, puoi anche selezionare la quantità di prodotto da inviare a ciascuna persona. Una volta completati tutti i dettagli, clicca su Salva.

I dettagli verranno visualizzati nella tabella. Cliccando sull'icona del cestino i dati verranno rimossi dall'elenco. Cliccando sull'icona della chiave inglese accanto alla persona, puoi modificare i dati già inseriti. Cliccando sull'icona della chiave inglese accanto alla persona, puoi modificare i dati già inclusi.

Tabella dei dati

Scarica. Scarica tutti i dati contenuti nel file CSV.
Carica file Excel o CSV. Carica un file CSV e include i dati nella tabella.
Una volta inclusi tutti i dati, clicca sull'icona della freccia nell'angolo in alto a sinistra.
Colonna dei dati

Tutti i dati inclusi saranno visualizzati nella colonna Dati. Puoi rivedere tutti i dati inclusi cliccando sui pulsanti a forma di freccia. Da qui è anche possibile modificare i dati inseriti cliccando sull'icona della chiave inglese. Se clicchi sulla casella di controllo Anteprima, i segnaposto verranno sostituiti con i dati in anteprima.

Consegna

Qui puoi scegliere tra:

Opzioni di consegna

Invia l'ordine a un solo indirizzo di consegna. Invia tutti i prodotti a un unico indirizzo di consegna selezionato.
Invia l'ordine agli indirizzi elencati nelle voci dei dati.. Ogni prodotto personalizzato sarà inviato all'indirizzo della persona specificata. L'indirizzo di consegna di ogni persona sarà indicato durante il checkout.

Tabella dati vuota

Puoi modificare le informazioni cliccando sul pulsante Modifica. Una volta verificate, finalizza l'acquisto e ogni persona riceverà un prodotto fotografico personalizzato al proprio indirizzo. Ricorda che è possibile aggiungere al carrello un solo progetto dinamico alla volta.