Didascalia per le mostre

Didascalia per le mostre

Questa funzione è molto utile per le mostre perché permette ai potenziali clienti di acquistare direttamente le tue foto semplicemente scansionando il codice QR associato alla foto. Se vuoi rendere le foto accessibili semplicemente scansionando un codice QR, puoi farlo utilizzando la funzione Crea didascalia nella tua galleria. Prima di cliccare su questa opzione, puoi aggiungere un titolo e una descrizione alle immagini della galleria in modo che queste informazioni appaiano sui Biglietti accanto al QR. Per farlo, seleziona una foto dalla tua galleria. Nel menu a destra vedrai le informazioni sulla foto e le varie funzioni. Sotto i dettagli troverai lo spazio per aggiungere un titolo e una descrizione alla tua immagine, se lo desideri. Dopo averli inseriti, clicca su Salva modifiche. Se non aggiungi un titolo alla tua immagine, verrà utilizzato il nome predefinito del file.

Dettagli dell'immagine nella visualizzazione della galleria

La funzione Crea didascalie si trova in due punti: Nella galleria, cliccando sul pulsante con i 3 puntini della galleria desiderata.

Opzioni di visualizzazione nella galleria

Nella galleria, senza un'immagine selezionata, è possibile trovarla nel menu a destra, alla voce funzioni.

Opzioni nella galleriaQuando clicchi sul pulsante Crea didascalia (per le mostre), vedrai diverse opzioni per personalizzare le informazioni e l'aspetto del biglietto, oltre a un'anteprima di come apparirà. Oltre al codice QR da scansionare, i Biglietti contengono il Nome dell'artista, che si trova nella sezione Impostazioni del profilo e della pagina dell'account, e il titolo dell'immagine a cui si riferisce. Opzionalmente, puoi anche includere una descrizione dell'immagine.

Menu Esportazione dati didascaliaPer scaricare un PDF di tutte le schede fotografiche della galleria con il codice QR corrispondente, basta cliccare su Scarica il file PDF stampabile. Il PDF di tutti i biglietti corrispondenti a ciascuna immagine della galleria può essere scaricato, stampato e utilizzato ovunque tu voglia. Puoi anche scaricare il file CSV con le informazioni corrispondenti alla galleria cliccando su Scarica scheda (CSV). Con il file CSV puoi creare e creare le tue didascalie.