Biglietti vuoti con codice QR

Biglietti vuoti con codice QR

Questa opzione ti permette di creare un numero selezionato di Biglietti QR da distribuire ai partecipanti prima o il giorno del servizio fotografico. Ogni QR rimanderà a una galleria individuale e includerà l’accordo sulla privacy che il partecipante dovrà firmare. Puoi attivare questa opzione durante la configurazione del lavoro fotografico e poi cliccare su Continua.

Biglietti vuoti con codice QR

1. Crea gruppi

Verrà visualizzato un menu per la creazione dei gruppi. Inserisci i nomi dei gruppi (ad esempio classi) nella casella Nome del gruppo. Per includere altri gruppi, clicca su Aggiungi, che creerà un’altra casella Nome del gruppo. I gruppi possono essere eliminati selezionando l’icona del cestino. Per creare un lavoro fotografico è necessario almeno un gruppo. Una volta terminato, clicca su Continua.

Creazione di gruppi

2. Configurare i gruppi

Successivamente, configura ciascuno dei gruppi che hai creato come segue:

Numero di partecipanti: Seleziona il numero di partecipanti per ogni gruppo. Se necessario, potrai aggiungerne altri in seguito.

Gruppo o classe: Scegli il gruppo da configurare.

Tipologie di foto: Determina i diversi tipi di foto che possono essere scattate al gruppo.

Dopo aver configurato un gruppo, clicca sul pulsante Crea in alto a destra per salvare le impostazioni. Le impostazioni del gruppo saranno visualizzate in una tabella in basso. Puoi scaricare il codice QR da questo menu cliccando sul pulsante Scarica.
Una volta configurati tutti i gruppi, clicca sul pulsante Continua.

Configurazione dei gruppi

3. Controlla il lavoro fotografico

Il Lavoro fotografico creato si aprirà come configurato. Tutte le informazioni su ogni gruppo creato sono visualizzate in una tabella. Se lo desideri, puoi creare un nuovo gruppo inserendo il nome nella casella Nuovo gruppo in alto e cliccando sul pulsante Aggiungi.

La colonna di destra mostra tutti i menu del Lavoro fotografico. Per impostazione predefinita, viene visualizzato il menu In generale. Da qui puoi modificare le impostazioni del Lavoro fotografico. Per maggiori informazioni leggi l’articolo sul menu Generale.

Lavoro fotografico creato

4. Biglietti vuoti QR

Devi stampare le schede bianche QR e distribuirle prima del servizio fotografico. Devi assicurarti che ogni partecipante firmi il RGPD e conservi il codice QR per accedere alla galleria. Puoi trovare maggiori informazioni nell’articolo sui codici QR.

Ogni biglietto QR deve essere fotografato per ogni partecipante per garantire l’ordinamento automatico delle foto.

5. Dopo il giorno del servizio fotografico

Dopo la giornata di shooting, dovrai caricare la foto con codice QR di ogni partecipante insieme alle foto selezionate che desideri condividere o vendere. Per maggiori informazioni sulle fasi e le funzioni successive, leggi l’articolo Flusso di lavoro — Guida passo-passo.