Menu Codici QR

Menu Codici QR

I codici QR possono essere consultati, scaricati e creati in qualsiasi Lavoro fotografico cliccando sul pulsante Codici QR nella colonna di destra. Sono disponibili diverse opzioni per il download, a seconda delle esigenze e dei requisiti di ciascun Lavoro fotografico, come segue:

Menu Codici QR

Biglietti di accesso vuoti

I Biglietti vuoti sono biglietti con codice QR che non sono ancora stati assegnati a un partecipante e contengono il modulo di consenso RGPD da firmare prima dello scatto.
Cliccando su questo pulsante si aprirà un menu con tutte le informazioni sui Biglietti vuoti già creati e i campi da compilare per crearne di nuovi, come segue:

Menu Biglietti vuoti QR

Numero di partecipanti: Seleziona il numero di partecipanti previsti che determinerà il numero di Biglietti vuoti da creare.
Gruppo o classe: Seleziona il gruppo dal quale verranno creati i Biglietti QR.
Tipologie di foto: Specifica il tipo di foto offerte al gruppo. Questo sarà incluso nel biglietto vuoto che il partecipante potrà scegliere.
Una volta compilato il modulo, clicca sul pulsante Crea nell’angolo in alto a destra. Le foto appariranno in una tabella sottostante, insieme alle altre Biglietti vuoti. Per scaricarle, basta cliccare sul pulsante di download nella tabella del gruppo appropriato. Al termine, clicca su Continua.

Esempio di biglietto bianco QR

Ogni biglietto bianco è composto da due sezioni:
Sezione superiore: Contiene le istruzioni e un codice QR per la persona da fotografare. Questa parte è destinata al cliente.
Sezione inferiore: Contiene un accordo sulla privacy che il partecipante o il rappresentante legale deve firmare, insieme al tipo di foto da scattare. Una volta firmata e compilata, questa sezione deve essere conservata.

Biglietti di accesso alle gallerie comuni

Permette di creare codici QR per gallerie comuni come le foto di gruppo. Questo ti permette di ordinare le gallerie comuni allo stesso modo delle gallerie individuali. Per maggiori informazioni, consulta l’articolo Flusso di lavoro — Guida passo-passo.

Una volta selezionato, apparirà il seguente menu:

Menu QR Biglietti comuni

Numero di gallerie: Scegli il numero di gallerie comuni da creare.
Gruppo o classe: Seleziona il gruppo o la classe in cui verranno creati i biglietti comuni QR.
Una volta compilate le informazioni, clicca su Crea nell’angolo in alto a destra. I dati saranno disponibili nella tabella sottostante. Clicca sul pulsante di download nella tabella per scaricarle.

Biglietti di accesso con immagini

Questa opzione ti permette di scaricare i biglietti QR dalle gallerie con immagini già caricate. Una volta selezionata, apparirà un menu tra cui scegliere:

Menu Biglietti con immaginiGruppo o classe: Seleziona il gruppo o la classe che vuoi scaricare.
Partecipante: Scegli tra senza login, senza ordine o Tutti.
Layout: Seleziona un’opzione di layout per il PDF.
Una volta compilato, clicca su Download. Il file PDF corrispondente verrà scaricato. Questa QR card contiene le istruzioni su come accedere e ordinare dalla galleria, la scadenza, i tuoi dati di contatto e alcune delle foto incluse nella galleria per motivare l’accesso.

Scheda QR con immagine campione

Biglietti di accesso con contatto

Questa opzione ti permette di scaricare i biglietti QR che sono già stati assegnati a un partecipante tramite la registrazione online. È necessario stamparle e portarle con sé il giorno del servizio fotografico per l’ordinamento automatico. Una volta selezionata, apparirà un menu per la selezione:

Biglietti con i contatti

Gruppo o classe: Seleziona il gruppo o la classe che vuoi scaricare.
Partecipante: Scegli tra senza login, senza ordine o Tutti.
Layout: Seleziona un’opzione di layout per il PDF.

Una volta compilato, clicca su Download. Il file PDF corrispondente verrà scaricato. Ogni biglietto QR conterrà il nome del partecipante, della classe o del gruppo, il tipo di foto registrate, il codice QR per accedervi e un link alla galleria con le istruzioni per accedervi e ordinarle.
È necessario fotografare questo codice QR prima di fotografare il partecipante per poterlo ordinare automaticamente. Se lo desideri, sei libero di distribuirli ai partecipanti. Per maggiori informazioni, leggi l’articolo Flusso di lavoro — Guida passo-passo.