Menu Ordini

Lavoro fotografico — Menu Ordini

Il menu Ordini visualizza comodamente tutti gli ordini effettuati all’interno del lavoro fotografico, consentendoti di monitorare e gestire in modo efficiente le vendite. Puoi accedervi cliccando sul pulsante Ordini nella colonna di destra di un FotoLavoro. Una colonna a destra fornisce una rapida panoramica degli ordini e dei profitti generati all’interno del lavoro fotografico. Le informazioni dettagliate sono presentate in forma di tabella:

Menu Ordini all’interno del Lavoro fotografico

Data: Indica la data in cui è stato effettuato l’ordine.
Gruppi (gallerie): Indica il gruppo in cui è stato effettuato l’ordine. Cliccando su di esso si aprirà la galleria corrispondente.
Galleria: Mostra la galleria QR specifica in cui è stato effettuato l’ordine. Cliccando su di essa si aprirà la galleria.
Nome: Mostra il nome del cliente che ha effettuato l’ordine.
Numero d’ordine: Si tratta dell’identificativo unico assegnato all’ordine di ogni cliente, che permette di seguire il suo ordine.
Numero di fattura: Visualizza il numero di riferimento quando viene generata una fattura.
Stato dell’ordine: Fornisce informazioni sullo stato attuale dell’ordine, ad esempio Consegnato, In produzione, Annullato o In attesa dell’immagine di produzione. In quest’ultimo caso, dovrai agire per completare l’ordine.
Totale: Indica l’importo speso dal cliente per l’ordine.
Il tuo guadagno: Indica l’importo che hai guadagnato con l’ordine.

C’è anche l’icona di una chiave inglese che ti porterà al menu Gestione dell’ordine per quel particolare ordine. Per maggiori informazioni consulta l’articolo Gestione dell’ordine.
Nota che quando accedi al menu degli ordini di un gruppo all’interno di un Lavoro fotografico, verranno mostrati solo gli ordini di quel gruppo.