Set di prodotti

Set di prodotti

Oltre a vendere singoli prodotti fotografici, puoi anche creare dei set di prodotti e aggiungerli al tuo listino prezzi. In questo modo potrai offrire ai tuoi clienti una serie di prodotti fotografici e file digitali ad un unico prezzo.
I set di prodotti creati si trovano nel menu Set di prodotti del pannello Vendite. Come per i listini, puoi modificarli in qualsiasi momento e crearne quanti ne vuoi.

Pannello Set di prodotti

Puoi creare un set di prodotti da questo pannello cliccando su Aggiungi. Oppure dal menu di configurazione di un listino prezzi. Alla voce I tuoi set di prodotti vedrai l’opzione per crearne uno nuovo.

Pulsante Nuovo set di prodotti nell’editor dei listini

Cliccando su Nuovo, si aprirà un menu in cui potrai creare il set di prodotti.

Menu Nuovo set di prodotti

Dovrai assegnargli un Titolo, che è solo per uso interno e sarà visibile solo a te. Un titolo di pubblicazione, che è il nome che avrà nella galleria in cui lo attiverai; se lo desideri, puoi inserire lo stesso nome. E una Descrizione, che sarà anch’essa pubblica nella galleria in cui la attivi.
Dopo aver compilato le impostazioni di base, puoi aggiungere i prodotti al tuo set di prodotti cliccando su Aggiungi. Verrà visualizzato un elenco di tutti i prodotti fotografici disponibili. Puoi aggiungere tutti i prodotti che vuoi, specificandone le caratteristiche.

Elenco dei prodotti da aggiungere

Ogni prodotto selezionato viene aggiunto come elenco al menu del set di prodotti corrispondente. È qui che puoi selezionare la quantità di ogni prodotto da includere nel tuo set di prodotti.

Prodotti aggiunti al set di prodotti

Quando hai finito, clicca su Salva. Il set di prodotti che hai creato sarà disponibile per essere attivato quando configurerai un listino prezzi.

Set di prodotti aggiunto al listino prezzi con prezzo

Quando configuri il listino prezzi e attivi un set di prodotti, vedrai il costo del set di prodotti. Qui puoi impostare un prezzo unico per l’intero set e verificare rapidamente il profitto che otterrai in base al prezzo che gli hai assegnato.