Saal WallArt

Saal WallArt

Saal WallArt è una piattaforma online che ti permette di vendere le tue foto e di promuovere il tuo profilo. Carica le tue immagini sulla piattaforma e, una volta approvate, saranno disponibili per l’acquisto da parte di potenziali clienti in tutto il mondo. Puoi anche collegarle alla pagina del tuo profilo, permettendoti di mettere in mostra il tuo lavoro, di entrare in contatto con potenziali acquirenti e di guadagnare con la tua fotografia.

Il sito web di Saal WallArt

Caricare immagini su WallArt

Per caricare immagini su Saal WallArt devi innanzitutto accedere al sito web di Saal WallArt. Seleziona la categoria in cui desideri vendere le tue immagini. Una volta selezionata la categoria, clicca sul pulsante Vendi immagini che si trova sopra le immagini sul lato sinistro della pagina.

Categoria Paesaggio

Ti ricordiamo che per caricare le immagini devi avere un account. Cliccando su Vendi immagini si aprirà la finestra Crea un nuovo account che ti permetterà di creare facilmente un account. Se hai già un account per Photo Portal, puoi effettuare il login.
Dopo aver effettuato l’accesso, apparirà una finestra con le informazioni sulla commissione e le considerazioni importanti da fare prima di caricare le immagini. Potrai quindi procedere al caricamento delle immagini che desideri vendere all’interno della categoria selezionata. Ricorda che le foto caricate saranno sottoposte a un processo di approvazione prima di essere pubblicate nella galleria. Riceverai una notifica via e-mail quando il processo di approvazione sarà completato.

Gestione delle immagini

Le immagini caricate su Saal WallArt saranno accessibili dal menu Gallerie. Quando carichi la tua prima foto su Saal WallArt, viene creata automaticamente una nuova galleria chiamata Saal Digital sotto la voce Immagini condivise con WallArt. Questa galleria organizza tutte le foto che hai caricato su Saal WallArt per categoria. Puoi eliminare le foto da questa galleria in qualsiasi momento. Ricorda che una volta cancellata, una foto non sarà più disponibile per la vendita su Saal WallArt.

Menu delle gallerie con la Galleria Saal WallArt

Immagini vendute da Saal WallArt

Una volta che le tue immagini saranno presenti su WallArt, guadagnerai una commissione su ogni unità venduta. Per accedere alle informazioni sulle tue immagini vendute, basta accedere a Saal Photo Portal e aprire il menu Immagini vendute da Saal WallArt all’interno dell’Account. Qui troverai un report mensile completo delle immagini vendute. Questo report ti terrà informato sul successo delle tue vendite e ti aiuterà a tenere sotto controllo l’andamento della tua attività fotografica.

Menu Immagini vendute da Saal WallArt

Connetti il tuo profilo con Saal WallArt

Se hai un profilo pubblico attivo su Saal Portal, puoi collegarlo a Saal WallArt per promuovere il tuo lavoro. Per farlo, apri il menu Impostazioni del profilo e della pagina all’interno del tuo account. Scorri verso il basso e troverai due opzioni Saal WallArt da attivare:

Opzioni di Saal WallArt nelle impostazioni del profilo e della pagina

Inserisci il mio profilo in Saal WallArt

Attivando questa opzione, verrà creato un profilo personale dell’artista che verrà pubblicato nell’elenco degli artisti di Saal WallArt. Tieni presente che questa pagina non è la stessa del tuo profilo, ma viene creata con le immagini che hai precedentemente caricato su Saal WallArt. Questa funzione ti permette di mostrare tutti i tuoi lavori insieme e di incrementare potenzialmente il tuo business. Ti ricordiamo che l’inserimento di un profilo nell’elenco degli artisti è soggetto a un processo di approvazione.

Elenco degli artisti di Saal WallArt

Mostra le immagini pubblicate su Saal WallArt

Attivando questa opzione creerai un link nella pagina del tuo profilo che ti porterà alla pagina di Saal WallArt con tutte le immagini che hai caricato in precedenza. In questo modo i potenziali clienti potranno acquistare le tue foto direttamente da Saal WallArt.

Pagina del profilo con link a Saal WallArt

Dopo aver attivato una di queste opzioni nel menu delle impostazioni del profilo e della pagina, ricordati di cliccare sul pulsante Salva modifiche.

Ti ricordiamo che purtroppo al momento non è possibile inviare immagini a Saal WallArt dagli account di Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.